Home Formigine Programmazione Hub in Villa: parte la rassegna d’iniziative dedicate a giovani

Programmazione Hub in Villa: parte la rassegna d’iniziative dedicate a giovani


# ora in onda #
...............




Inaugurato a maggio di quest’anno, lo spazio riqualificato come “Hub in Villa” (via sant’Antonio, Formigine) si presenta come una “fucina” d’idee rivolta, in particolare, ai giovani. Domani (mercoledì 18 ottobre) parte una rassegna d’iniziative su web e social network, giovani e startup, arte e cultura.

“In perfetto stile hub, la programmazione è stata condivisa con i ragazzi che utilizzano lo spazio – afferma l’assessore alle Politiche giovanili Simona Sarracino – I giovani sono protagonisti delle iniziative, e si rivolgono ai loro coetanei con le modalità e i linguaggi che gli sono propri”.

Alle 19, la blogger Stefania Fregni porterà la sua esperienza professionale per la promozione del territorio, concretizzata nel blog di successo “My Modena Diary”.

La prossima settimana, il 25 ottobre, sarà la volta di Susanna Caselli e Andrea Leonardi, coworker dell’hub, che parleranno di strategie di marketing e di brand nel digitale. Mercoledì 8 novembre, ospite Barbara Bertoni per una serata tutta al femminile con un intervento su “Il web come risorsa: storie di donne e imprese creative”.

Per il ciclo giovani e startup, interverranno gli ideatori di Outnfun, anch’essi ospiti dell’hub e creatori di un portale per le attività outdoor; poi i giovani imprenditori di Spiiky, nuovo rivoluzionario sistema di couponing online, infine il team Zanotti Energy Group.

Il 2 dicembre inaugurerà la mostra fotografica “Invisibile”, a cura della formiginese Alice Ballerini. Al termine degli incontri, aperitivo a cura del bar Pulp.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero, maggiori informazioni sulla pagina facebook @HubinVilla  e sul blog Live life in Formigine.

La rassegna è sostenuta dalla fondazione Cassa di Risparmio di Modena e dalla Regione Emilia-Romagna.