Home Bassa modenese Come funziona il cervello degli adolescenti? A Mirandola incontro con la...

Come funziona il cervello degli adolescenti? A Mirandola incontro con la scuola di Formazione di Palo Alto promosso da Lapam Confartigianato


# ora in onda #
...............




L’età adolescenziale nel percorso di crescita dell’individuo è senza dubbio fra le più complicate. Il desiderio di affermazione della propria personalità nel contesto sociale, i conflitti con l’autorità, la conquista dell’autonomia, le tempeste ormonali che destabilizzano ogni pensiero… tutto questo e molto altro è il pane quotidiano che i nostri ragazzi affrontano e che anche noi come genitori ci ritroviamo a gestire. Fare un piccolo viaggio nei meccanismi del cervello in evoluzione può essere utile per comprendere meglio come affrontare il rapporto con figli che a volte stentiamo a riconoscere.
Per comprendere con giudizio i cambiamenti che scuotono i nostri figli, Lapam Confartigianato ha organizzato, in collaborazione con la Scuola media “F. Montanari” un appuntamento con la scuola di Formazione di Palo Alto.

Lunedì 16 ottobre alle ore 18.30 presso l’Auditorium della Scuola media Montanari di Mirandola si terrà dunque l’incontro “Il cervello degli adolescenti”. Durante l’evento i formatori della scuola di Palo Alto approfondiranno come reagisce il cervello nella fase di sviluppo, rispetto agli impulsi che gli vengono dati dall’esterno.