» Vignola » Vignola in visita a Hodonín per proporre un Patto di Amicizia

Vignola in visita a Hodonín per proporre un Patto di Amicizia


Domani 13 ottobre una delegazione di Vignola, autorizzata dall’Amministrazione Comunale e dal Comitato Gemellaggi, si recherà in visita a Hodonín, in Repubblica Ceca, in vista di un Patto di Amicizia che potrebbe essere sottoscritto tra le due città già nel 2018.

La delegazione, che rimarrà in territorio ceco fino a lunedì 16 ottobre, sarà guidata dal prof. Pierluigi Albertini, accompagnato da Luigi Bevini dell’associazione “Combriccola del Botteghino”, da Enzo Venturelli dell’associazione culturale “Mezaluna” e dai componenti del coro “Ekos Vocal Ensemble”.

I delegati vignolesi prenderanno parte al “Festival del Canto Corale Echo 2017”, uno degli appuntamenti di maggiore rilievo che si svolgono durante l’anno nella cittadina ceca. Per l’occasione, assieme ad altri cori provenienti da Praga, dalla Slovacchia e da Hodonín, si esibirà anche il coro vignolese.

Vignola, inoltre, omaggerà le autorità cittadine di Hodonín e i responsabili dei cori cechi e slovacchi di prodotti tipici del territorio, quali aceto balsamico tradizionale, torta Barozzi e ciliegie sotto spirito.

“Sono ormai diversi anni che intercorrono eccellenti rapporti tra le nostre città – commenta il sindaco di Vignola, Simone Pelloni – e il nostro obiettivo è quello di arrivare a sottoscrivere un vero e proprio Patto di Amicizia già nel 2018, che impegni Vignola e  Hodonín a scambi culturali e alla reciproca conoscenza dei territori e delle eccellenze locali”.





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2017 · RSS ·
13 query in 0,941 secondi