Home Cronaca Carabinieri sventano furto notturno in azienda a Reggio Emilia

Carabinieri sventano furto notturno in azienda a Reggio Emilia


# ora in onda #
...............




Si sono calati dal lucernario per compiere un furto ai danni di un’azienda di Reggio Emilia, leader nel settore del ciclo che distribuisce per l’Italia alcuni dei marchi prestigiosi del settore della bicicletta, ma il rapido intervento dei carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Reggio Emilia, allertati dall’attivazione dell’allarme ha sventato il colpo costringendo i malviventi alla fuga.

E’ accaduto martedì notte quando poco dopo l’una e mezza è giunto alla centrale operativa del comando provinciale d Reggio Emilia l’allarme di furto presso un’azienda del capoluogo reggiano. L’allarme immediatamente è stato girato agli equipaggi in circuito del nucleo radiomobile della compagnia di Reggio Emilia che subito intervenuti hanno messo in fuga i ladri. I malviventi sono stati costretti a fuggire a piedi, il rapido intervento dei carabinieri ha permesso infatti di recuperare una Fiat Stilo, abbandonata in mezzo alla strada con le portiere aperte ed ancora in moto, risultata rubata a Montecchio Emilia il 7 ottobre scorso.

E mentre nel capoluogo scattavano le ricerche dei malviventi, la ricognizione eseguita sul posto ha consentito di appurare che la banda si era calata all’interno dell’azienda dal tetto, passando dal lucernario che era stato forzato. Una volta dentro però i malviventi sentendo l’arrivo delle sirene dei carabinieri desistevano da ulteriori intenti, dandosi alla fuga con la Fiat Stilo poi abbandonata di tutta fretta in mezzo alla strada.