Home Fiorano A Casa Corsini Laboratori di abilitazione alla Stampa 3D e all’utilizzo della...

A Casa Corsini Laboratori di abilitazione alla Stampa 3D e all’utilizzo della Laser Cutter


# ora in onda #
...............




A Casa Corsini di Fiorano sono in programma due laboratori per l’abilitazione all’uso delle macchine presenti nel Fab Lab: il laboratorio con la Delta Wasp 2040 per la strampa 3D e il laboratorio di laser cutter con abilitazione alla macchina Workline.

S’inizia mercoledì 18 ottobre (dalle ore 19 alle ore 21) con il laboratorio di Stampa 3D. Fra gli argomenti trattati: la stampa 3D e principali vantaggi, parametrizzazione e utilizzo di Cura per Wasp Delta 2040, elenco principali componenti meccanici e funzionamento della stampante, stampa di pezzi su Wasp Delta 2040. Il laboratorio è tenuto da Lorenzo Vandelli, esperto di stampa 3D e fondatore di 3dcut.it.

Si prosegue mercoledì 8 novembre (dalle 19 alle 21) per il laboratorio di laser cutter con l’abilitazione alla macchina Workline. Fra gli argomenti trattati: sicurezza e caratteristiche della macchina; conoscenza del software; materiali; banche dati di file, trasformazione di file grafici. Per i partecipanti un gadget finale in omaggio. Il corso è tenuto da Sebastian D’Amico, maker e aeromodellista.

Per ciascuno dei laboratori è richiesto un contributo di 20 euro; il laboratorio è riservato ai soci dell’associazione Lumen (quota sociale annuale 10 euro). Per info e iscrizioni tel. 0536240191 – lumenassociazione@gmail.com