Home Modena Sanità smart: istruzioni per l’uso a Modena

Sanità smart: istruzioni per l’uso a Modena


# ora in onda #
...............




Mercoledì 11 ottobre alle 18, torna nella Galleria Europa di piazza Grande l’appuntamento con la cultura digitale sui servizi online che possono semplificare la vita di tutti i giorni. Sarà dedicato ai servizi sanitari App My Ausl e al Fascicolo Sanitario Elettronico il secondo incontro del ciclo promosso dal Comune di Modena “Città istruzioni per l’uso. I servizi a portata di click”.

App MyAUSL è l’applicazione che consente di scaricare referti e Terapie Anticoagulanti Orali, entrare in contatto diretto con l’Azienda sanitaria locale di Modena tramite chat one to one e segnalare la mancata disdetta di prestazioni specialistiche. Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è lo strumento che consente la consultazione della propria storia sanitaria, di prenotare, disdire e pagare ticket visite ed esami e cambiare il Medico di Medicina Generale. Ne parleranno Manuela Carobbi e Giovanni Coglitore dell’Area Reputationand Brand dell’Ausl.

Nell’occasione sarà possibile scaricare l’App e attivare il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico. L’incontro è gratuito e aperto a tutti, è consigliabile l’iscrizione (www.comune.modena.it/ i-servizi-a-portata-di-click).

Per ulteriori informazioni sul ciclo ci si può rivolgere all’Ufficio Relazioni con il Pubblico di piazza Grande (tel. 059/201312; e-mail piazzagrande@comune.modena.it) dove è in funzione un nuovo Servizio di accesso assistito ai servizi on line con postazioni internet dedicate che possono essere utilizzate direttamente dall’utente o con l’assistenza degli operatori.