Home Sassuolo Volley: fnisce 2-2 la sfida tra Canovi Coperture Sassuolo e Coveme Vip...

Volley: fnisce 2-2 la sfida tra Canovi Coperture Sassuolo e Coveme Vip San Lazzaro


# ora in onda #
...............




Non arriva la vittoria finale, ma è certamente positiva la prestazione della Canovi Coperture Sassuolo nell’ultimo test amichevole prima dell’esordio in campionato del 14 ottobre contro le pisane di Videomusic FGL. Termina infatti 2-2 (parziali: 22-25 25-22 27-29 25-20) l’amichevole contro la Coveme Vip San Lazzaro, formazione che le neroverdi ritroveranno poi anche in campionato. Le ragazze di Coach Barbolini vendicano quindi in parte la sconfitta subita durante il trofeo Isea dello scorso weekend.

Come precedentemente stabilito dagli allenatori, le due squadre si sono affrontate per due ore, il che ha portato a giocare 4 set con la classica formula della vittoria ai 25.

Ad eccezione di Boninsegna, risparmiata per via di alcuni risentimenti al ginocchio, Barbolini ha a disposizione tutte le sue ragazze, che sono state tutte progressivamente impegnate nel corso della partita, provando diverse soluzioni tattiche.

San Lazzaro, forte della vittoria dello scorso weekend, parte subito bene: le bolognesi conquistano un ampio vantaggio, che solo nel finale le sassolesi riescono in parte a ricucire; alla fine è però la Coveme a chiudere. Nel secondo parziale, la Canovi Coperture parte meglio e il set è più equilibrato rispetto al precedente. Nel terzo parziale il livello di gioco si alza nettamente e le due squadre combattono punto a punto, in un set caratterizzato da scambi molto lunghi: Sassuolo arriva al finale in vantaggio e sembra decisa a chiudere, ma spreca alcuni setball e alla fine è San Lazzaro a spuntarla. Nel quarto set proseguono i cambi già iniziati nel parziale precedente, con tante giocatrici non impiegate all’inizio: ancora una volta le due squadre giocano punto su punto, con le padrone di casa che chiudono 25-20 riportando la partita in parità. Il tempo per il quinto e decisivo set non c’è, ma la sfida è solo rimandata al campionato.