Home Modena Domani, nella chiesa di Gesù Redentore, Veglia Missionaria e mandato a don...

Domani, nella chiesa di Gesù Redentore, Veglia Missionaria e mandato a don Graziano Gavioli, in partenza per le Filippine


# ora in onda #
...............




“La messe è  molta”: il tema della Giornata Missionaria mondiale e anche quello della veglia, presieduta dal vescovo Erio Castellucci, domani alle ore 21 nella chiesa di Gesù Redentore. Nel corso della celebrazione riceverà in mandato  missionario don Graziano Gavioli che ha lasciato la parrocchia di Sant’Agostino e trascorrerà due anni come missionario nelle Filippine.

“Il mio primo compito, dopo aver capito dove sono arrivato e raggiunto una minima autonomia, dovrebbe essere quello di collaborare con le comunità ecclesiali di base e con i ministeri sociali della parrocchia, incluso quello della cura dei famigliari degli ‘overseas workers’. Quest’ultimo ambito di servizio è particolarmente importante nel contesto filippino, poiché un gran numero di famiglie vive per tanti anni la dilaniante esperienza della lontananza non solo di uno, ma di più famigliari. Molte famiglie filippine, a motivo della prolungata separazione tra genitori e figli, soffrono seri problemi relazionali. La mia presenza potrebbe essere strumento di sostegno sia a chi è partito sia a chi è rimasto”.