Home Politica ApI lancia il contenitore civico “Alleanza per Sassuolo”

ApI lancia il contenitore civico “Alleanza per Sassuolo”


# ora in onda #
...............




“Alleanza Per l’Italia in questi anni è stata una piccola e vibrante realtà politica anche nella nostra città che ha avuto il merito di tenere vivo l’interesse di molti cittadini sulle questioni relative ad ambiente, cultura e sicurezza”. Recita una nota. “Ringraziamo Maria Cristina Vandelli, già consigliere comunale nel civico consesso di Sassuolo nel gruppo Uniti Per Pattuzzi – La Margherita e nel Partito Democratico poi di cui è stata anche vice segretario comunale, nostra coordinatrice dal 2011 per il preziosissimo lavoro svolto”.

“Ripartiamo con l’ambizione di diventare la prima forza civica cittadina – prosegue la nota – il nostro obiettivo è far confluire l’esperienza di ApI in “Alleanza Per Sassuolo”, un contenitore aperto e non ideologico nel quale dare spazio e tribuna a tutti gli esponenti del civismo locale ed a quei partiti che si riconoscono nei nostri valori.

La nostra sezione sarà anche la sezione locale del PDE Italia, la versione italiana del Partito Democratico Europeo, nuovo soggetto fondato da Francesco Rutelli.

Sarà un’avventura stimolante, che ci vedrà protagonisti nei prossimi mesi, per questo – conclude il comunicato – abbiamo deciso di nominare un nuovo portavoce: si tratta di Alessandro Rocchi, 38 anni, operatore nel settore della sicurezza, già esponente del comitato civico “Conto anch’io”.