Home Letteratura Paolo Crepet presenta in anteprima nazionale “Il Coraggio” a “11 l’Ora d’Autore”

Paolo Crepet presenta in anteprima nazionale “Il Coraggio” a “11 l’Ora d’Autore”


# ora in onda #
...............




Dopo il successo del primo appuntamento con Silvia Avallone, torna domenica prossima, 8 ottobre, l’appuntamento con “11 l’Ora d’Autore”: la rassegna culturale delle Fiere d’Ottobre realizzata in collaborazione con Gallerie Estensi e Babel Agency, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e della Regione Emilia Romagna.

 

Domenica, a partire dalle ore 11 nel cortile d’onore di Palazzo Ducale, protagonista dell’incontro sarà Paolo Crepet, che presenterà in anteprima nazionale “Il Coraggio” in uscita il prossimo 10 ottobre in libreria per Mondadori Editore.

Bambini insicuri o ribelli, adolescenti in crisi, rinchiusi in sé stessi o “sopra le righe”, comunque preoccupati o impauriti dalle responsabilità che comporta diventar adulti. Dopo gli ottimi risultati di Baciami senza rete, Paolo Crepet nel suo nuovo saggio propone ai genitori e agli educatori una chiave con cui affrontare il quotidiano disagio generale: il coraggio.

Il coraggio che devono avere, quello di credere in sé stessi, nei propri figli e nei propri allievi e il coraggio che devono insegnare loro per superare le difficoltà di ogni giorno fuori e dentro la scuola, per affermare le proprie idee e le proprie vocazioni, la propria libertà e autonomia, per non rinunciare ai propri sogni e costruire la giusta dose di autostima.

Perché coraggio significa agire sapendo che la propria fiducia nel successo è molto più forte della paura del fallimento. Un insegnamento importante per tutti coloro che hanno a cuore il proprio ruolo di adulti e il destino degli adulti di domani.

L’appuntamento con Paolo Crepet è per domenica 8 ottobre, alle ore 11 nel cortile d’onore di Palazzo Ducale con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. In caso di maltempo l’appuntamento si svolgerà ugualmente in una delle stanze di Palazzo.