Home Lavoro Modena: iniziativa dedicata all’avvicinamento al mondo del lavoro per gli studenti del...

Modena: iniziativa dedicata all’avvicinamento al mondo del lavoro per gli studenti del corso di laurea in infermieristica


# ora in onda #
...............




Dopo il successo della precedente edizione Unimore promuove per sabato 7 ottobre presso il Centro Servizi della Facoltà di Medicina e Chirurgia (via del Pozzo, 71) a Modena la seconda edizione del seminario “Il mondo che cambia: prospettive di lavoro della professione infermieristica” dedicato al tema dell’inserimento nel mondo professionale per i laureati in infermieristica.

Appuntamento dalle 9.00 presso l’Aula CS 0.1 per questa iniziativa che ha l’obiettivo di offrire agli studenti, informazioni utili all’inserimento nel mondo del lavoro e si rivolge, in particolare, ai laureandi del corso di laurea in Infermieristica di Modena.

“Il seminario – dichiara la dott.ssa Paola Ferri, Presidente del corso di laurea in Infermieristica di Modena – vuole offrire ai laureandi tutte le informazioni sul mondo del lavoro e su come inserirsi nei contesti lavorativi che, negli ultimi anni, sono sempre più diversi e difficili. Il tasso occupazionale dei laureati presso il nostro corso di laurea è abbastanza elevato (oltre il 75% ad un anno dalla laurea, dato ALMA LAUREA 2016), rispetto alla media nazionale. E quindi è di fondamentale importanza dare agli studenti strumenti adeguati per affrontare il mondo del lavoro.

Il programma della giornata prevede alle ore 9.00 il saluto della dott.ssa Paola Ferri, seguito dagli interventi di docenti ed esperti riuniti per illustrare esperienze dei contesti lavorativi, dei percorsi formativi post base e laureati che attualmente lavorano all’estero.

Interverranno Sandro Arnofi – Presidente Collegio IPASVI di Ferrara, Elena Baraldi, infermiera nel Regno Unito, Beatrice Benatti, infermiera nel Regno Unito, Katiuscia Cottafavi, tutor e docente del corso di laurea in Infermieristica di Modena, Paola Ferri, Presidente del corso di laurea in Infermieristica sede di Modena, Carmela Giudice, Tutor e Docente a contratto del corso di laurea in Infermieristica sede di Modena e Presidente del Collegio IPASVI Modena. Proseguiranno con gli interventi Monica Lodi, psicologa orientatrice di ER.Go, Daniela Magnani, tutor e docente del corso in Infermieristica sede di Modena, Matteo Papotti, Infermiere, Maria Serena Tarabelloni, legale appresentante Studio associato Infermieristico e Presidente Cooperativa sociale Servint. L’iniziativa è patrocinata del Collegio IPASVI di Modena.