Home Sassuolo Il nostro Direttore relatore al festival “Professione Giornalista – strumenti di lavoro...

Il nostro Direttore relatore al festival “Professione Giornalista – strumenti di lavoro per il giornalismo”


# ora in onda #
...............




Fabrizio Gherardi, il direttore del nostro quotidiano, parteciperà come relatore, al workshop dal titolo “Come aprire un quotidiano online di successo. Esperienze e contributi“, che si svolgerà domani, venerdì 6 ottobre dalle ore 15 presso Aula dei Poeti, Palazzo Hercolani, nella sede della Scuola di Scienze Politiche dell’Università di Bologna e nell’ambito del Festival “Professione Giornalista – strumenti di lavoro per il giornalismo”.

La seconda edizione della manifestazione, organizzata dall’Associazione Viceversa in collaborazione con la Scuola di Scienze Politiche (il programma del Festival è elaborato in collaborazione con la Prof.ssa Pina Lalli e la Prof.ssa Saveria Capecchi)  e il patrocinio della Regione Emilia Romagna, Comune di Modena e il quotidiano Il Resto del Carlino, prevede giornate di incontri, seminari, convegni, workshop indirizzati ai giornalisti, professionisti della comunicazione, aziende e studenti di Scienze Politiche e Scienze della Comunicazione.

La partecipazione al Festival è libera, aperta a tutti e gratuita. Solo per quanto riguarda i corsi di formazione, che prevedono i crediti formativi, ci sarà una corsia preferenziale per i giornalisti che devono iscriversi registrandosi direttamente sulla piattaforma Sigef dell’Ordine.
Il Festival si sta svolgendo a Bologna: conferenze, workshop e presentazioni sono organizzati presso: Quartiere Santo Stefano, Scuola di Scienze Politiche, Palazzo Hercolani e il Complesso di Santa Cristina.