Home Bassa modenese Festa del donatore Avis, sabato 7 ottobre a Mirandola

Festa del donatore Avis, sabato 7 ottobre a Mirandola


# ora in onda #
...............




L’appuntamento, giunto alla sua 66a edizione, sarà dedicato quest’anno ai temi del volontariato con una comunicazione del dottor Nando Pagnoncelli.

Particolarmente ricco il programma della giornata. Alle ore 12, presso la residenza municipale, sottoscrizione del protocollo di gemellaggio tra la locale sezione Avis e la sezione consorella di San Zeno di Montagna. Nel pomeriggio, alle ore 16,30, presso l’auditorium “Rita Levi Montalcini” di Via 29 Maggio, apertura della Festa con l’intervento di saluto del presidente dell’Avis di Mirandola, Fabio Vitali, a cui seguirà la relazione ufficiale affidata quest’anno al dottor Nando Pagnoncelli, sondaggista, presidente Ipsos, che parlerà sul tema “Italiani brava gente (?) – Il volontariato, capitale sociale per la crescita del nostro Paese”.

Fondata nel lontano gennaio 1951, la sezione Avis di Mirandola può contare su oltre 1200 donatori attivi per un totale, nel 2016, di 2.785 sacche prelevate. Cifre che la collocano tra le primissime posizioni a livello provinciale nel rapporto abitanti donatori. Molte, anche per questo, sono le premiazioni di donatori benemeriti con medaglie e croci al merito in programma nel corso della festa.Ecco i numeri più significativi: 26 sono i donatori premiati per oltre 120 donazioni effettuate; 47 quelli per oltre 100 donazioni effettuate;80 quelli per oltre 75 donazioni effettuate; 68 quelli per oltre 50 donazioni effettuate.