Home Casalgrande Running Park continua il suo viaggio per scoprire nel fine settimana il...

Running Park continua il suo viaggio per scoprire nel fine settimana il fascino delle colline di Casalgrande Alto e Borzano


# ora in onda #
...............




Tour di corsa con accompagnatore UISP aspettano runner di tutti i livelli per sabato 7 e domenica 8 ottobre. Sabato i podisti percorreranno un itinerario ad anello che partirà dalla chiesa di San Bartolomeo per poi arrivare al castello di Casalgrande. Da qui si proseguirà su strada asfaltata all’interno del parco naturale “La Riserva” per poi imboccare un bellissimo single track in discesa nel bosco fino agli “orti”, dove lo stretto sentiero lascia il posto ad una comoda carraia che riporterà dolcemente al punto di partenza. Il primo tour è previsto per le ore 15.00, il secondo per le ore 16.30.

Domenica l’appuntamento è alle ore 9.00 per correre lungo “La collina degli Ulivi”. La corsa partirà dalla piazza di Borzano di Albinea per affrontare un itinerario ad anello che inizierà con il tratto ciclo-pedonale Borzano-Albinea e proseguirà verso Montericco prima e Giareto poi. Alle ore 11.00 si ritorna nella piazza di Borzano per dare il via “all’anello di cà del Vento”, un percorso tra i più belli e conosciuti della prima collina reggiana. Si salirà su ampia strada ghiaiata fino a Giareto sfilando sulla sinistra la Tana della Mussina e il castello di Borzano. Da Giareto si lascerà la ghiaia per prendere l’ampio sentiero del bosco che condurrà sul punto più panoramico di Ca’ del Vento. Da lì il sentiero porterà a Belvedere dove si abbandonerà lo sterrato per rientrare a Borzano tramite strada asfaltata.

 

Per tutte le informazioni, i percorsi e gli eventi visita il sito www.runningpark.it