Home Ambiente Nuova raccolta differenziata: apre l’eco sportello di Bastiglia

Nuova raccolta differenziata: apre l’eco sportello di Bastiglia


# ora in onda #
...............




L’estensione del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti arriva anche a Bastiglia, dove dal 2 al 21 ottobre l’eco sportello temporaneo di Hera rimarrà aperto. La tensostruttura sarà allestita in Piazza Repubblica e qui i cittadini potranno ritirare tutto il necessario per la corretta gestione della raccolta differenziata. Lo sportello sarà aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 19, con orario continuato.

Tutti gli abitanti di Bastiglia sono invitati a recarsi all’eco sportello per ritirare la nuova tessera per i servizi ambientali di Hera: una volta avviate le nuove modalità di raccolta, la tessera consentirà loro di utilizzare i cassonetti stradali dell’indifferenziato, quelli per la raccolta di carta, plastica e potature e di accedere alle stazioni ecologiche. Possedere la nuova tessera è indispensabile, perché senza di essa non sarà possibile conferire i rifiuti una volta introdotti i nuovi contenitori stradali.

Presso l’eco sportello, inoltre, gli utenti serviti dal porta a porta potranno ritirare i contenitori per i rifiuti differenziati, necessari per usufruire dei servizi ambientali nelle aree rurali.

Si ricorda che per il ritiro della nuova tessera e del kit è necessario essere in regola con la posizione TARI. Per chiarimenti al riguardo è possibile rivolgersi allo sportello all’ufficio Tributi del Comune di Bastiglia sito in Piazza Repubblica, 57 aperto nei seguenti orari invernali: Lunedì, Mercoledì, Venerdì, Sabato dalle 8.45 alle 12.45; giovedì dalle 14.30 alle 17.00.

All’eco sportello di Bastiglia potranno rivolgersi anche cittadini residenti di Bomporto che non fossero riusciti a ritirare il kit nel loro comune. Dal 24 ottobre, una volta terminati gli eco sportelli, sarà invece possibile ritirare il tutto presso le stazioni ecologiche di Bastiglia (martedì e giovedì) e di Bomporto (mercoledì, venerdì e sabato), durante i relativi orari di apertura.