Home Reggio Emilia Lavori in corso, chiuse alcune vie a Reggio Emilia

Lavori in corso, chiuse alcune vie a Reggio Emilia


# ora in onda #
...............




Proseguono i lavori per l’installazione di nuovi pilomat in centro storico a tutela delle aree pedonali. Dopo i cantieri realizzati in via Guido da Castello, via Guidelli e via Migliorati, gli scavi per la collocazione dei dissuasori mobili interesseranno nei prossimi giorni via Guasco e via San Carlo.

Da martedì 3 a giovedì 5 ottobre, via Guasco sarà infatti chiusa al traffico all’intersezione con corso Garibaldi; mentre via San Carlo sarà interrotta all’altezza di via Squadroni (esclusa) da mercoledì 4 a giovedì 12 ottobre.

Queste opere vengono realizzate per proteggere il cuore del centro storico, riservando l’accesso a questa parte della città solamente ai residenti che devono raggiungere la propria abitazione o il proprio garage. I residenti avranno un telecomando per poter azionare il pilomat. L’impianto di via San Carlo servirà a ridurre il traffico di attraversamento su questa strada, migliorando le condizioni di pedoni e ciclisti e rendendo più facile per i residenti poter sostare negli stalli a loro riservati. Il dissuasore di via Guasco servirà invece per garantire una chiusura automatica della strada durante gli eventi che interessano il Pala Bigi e il quartiere. I nuovi pilomat entreranno in funzione a inizio 2018.

***

Per il prosieguo dei lavori di manutenzione sulla rete del teleriscaldamento, fino al 6 ottobre 2017 in via Rivoluzione d’Ottobre è prevista l’interruzione della circolazione stradale veicolare in corrispondenza della rotatoria con via Gandhi, lato via Martiri della Bettola; i mezzi provenienti da via della Canalina potranno accedere a via Gandhi e a via Rivoluzione d’Ottobre, diramazione verso via Vasco de Gama.