Home Bologna Torna la ‘Festa dell’umanità’ di Castenaso: in sei anni raccolti 44mila euro...

Torna la ‘Festa dell’umanità’ di Castenaso: in sei anni raccolti 44mila euro per gli indigenti


# ora in onda #
...............




Una festa dal nome impegnativo, ma eloquente: ‘Festa dell’umanità’. L’appuntamento, che per il settimo anno si ripete nel tendone della Marano Fest di Castenaso, invita tutti i cittadini a cena il prossimo 2 ottobre alle 20:00 con l’idea di trascorrere un paio d’ore di convivialità e nel contempo offrire una mano alla solidarietà.

Lo scorso anno furono devoluti 2.500 euro ai Comuni terremotati del Centro Italia; stavolta si torna a contribuire per le attività di sostegno dei Servizi Sociali comunali, e della Caritas. In tutto, nel’arco di sette anni, fanno oltre 44mila euro di generosità castenasese.

La festa nasce dal Comitato Soci di Castenaso e di Villanova della Banca di Credito Cooperativo Felsinea, e grazie anche alle associazioni Airone, Ama, Amici di Fiesso, Auser, Avis, La Stalla, la Quercia e la Pubblica Assistenza, a cui quest’anno si è aggiunta la Pro Loco di Castenaso.

La serata si dividerà tra la degustazione del tradizionale menù (composto da lasagne, grigliata, contorno e dolci), la ricca lotteria, e l’intrattenimento di apprezzati animatori locali.

I fondi raccolti saranno messi a disposizione dei nuclei familiari maggiormente in difficoltà sotto forma di borse spesa e contributi per le attività sportive dei figli.

La quota di partecipazione alla serata è di 20 euro (10 per i più piccini) e occorre prenotare entro il 29 settembre presso le filiali di Castenaso e Villanova di BCC, presso le associazioni promotrici o telefonando al 334/9917819.