Home Fiorano Al compleanno del BLA di Fiorano Modenese il Teatro dell’Orsa racconta Fole...

Al compleanno del BLA di Fiorano Modenese il Teatro dell’Orsa racconta Fole da Osteria


# ora in onda #
...............




Una ghiotta occasione per «ubriacarsi di storie» è in arrivo in provincia di Modena: sabato 30 settembre alle ore 21 al BLA (Biblioteca, Ludoteca e Archivio storico) di Fiorano Modenese il Teatro dell’Orsa presenterà il divertente e poetico spettacolo per adulti Fole da Osteria.

«Il Po è un fiume di storie e dalla nebbia appaiono fantasmi, bestie fantastiche, maliziose ostesse capaci di sedurci in un solo istante. Chi ricorda le vecchie osterie e le feste sull’aia sa che il tempo si arrende al piacere di  stare insieme e raccontarsi la vita» suggeriscono gli interpreti Monica Morini e Bernardino Bonzani.

Lo spettacolo sarà presentato a coronamento di una giornata ricca di giochi, laboratori, incontri e spettacoli dedicata a festeggiare il sesto compleanno del BLA: «Lavoriamo tanto in collaborazione con le biblioteche, che sono avamposti della cultura, sono luoghi di resistenza e di bellezza  per tutti. Qui si ritrovano piccole comunità pensanti e consapevoli» concludono i Direttori Artistici del Teatro dell’Orsa «È un bel modo di festeggiare, questo, condividendo nettare di musica e parole, un rito scanzonato e struggente  che ha grandi alleati nella letteratura e rimane aperto a tutti».

L’appuntamento è a ingresso libero e gratuito.