Home Ceramica A Cersaie assegnati gli ADI Ceramics & Bathroom Design Award 2017

A Cersaie assegnati gli ADI Ceramics & Bathroom Design Award 2017


# ora in onda #
...............




Sono stati assegnati martedì 26 settmebre 2017, presso il Padiglione 30 nell’area della mostra evento Milleluci, gli ADI Ceramics & Bathroom Design Award 2017, premio nato dalla collaborazione fra ADI (Associazione per il Disegno Industriale) e Cersaie (Salone internazionale della ceramica per architettura e dell’arredobagno) per valorizzare i prodotti più innovativi del comparto ceramico italiano fra quelli in esposizione in Fiera.

La commissione composta da Carlo Branzaglia (Presidente ADI Delegazione Emilia-Romagna), Oscar Colli (Direttore della rivista Il bagno oggi e domani) e Silvia Stanzani (Designer), unitamente a Emilio Mussini (Presidente Attività Promozionali di Confindustria Ceramica), ha assegnato sette premi che garantiranno a questi prodotti la pre-selezione per il prestigioso ADI Design Index 2018: pubblicazione annuale di ADI Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie il miglior design italiano messo in produzione nell’anno precedente al titolo, selezionato dall’Osservatorio permanente del Design ADI; che comprende quindi prodotti o sistemi di prodotto di ogni merceologia, servizi, ricerche teorico- critiche, ricerche di processo o d’impresa applicate al design.

Per il settore arredo bagno i premi 2017 sono stati assegnati a:

Art Ceram – The One
Una forte innovazione tecnica sulla cerniera delle coperture, di estrema funzionalità e facilità di applicazione si sposa alla sottile eleganza delle forme.

Cristina – Italy
Una scelta coraggiosa, che sfida il luxury e affronta decisamente il tema del Made in Italy, coniugando la classicità del marmo con la efficienza tecnica, e la varietà del prodotto.

Ideagroup – Dolcevita
Un peculiare processo di produzione permette di integrare il legno all’arredo bagno mantenendo inalterati standard di funzionalità e praticità estese a una varietà di proposte, in primis cromatiche.

Per il settore ceramica:

Cerasarda – Abitare la Terra
Una linea che sfrutta una notevole quantità di trattamenti ceramici nell’ottica di una massima componibilità, alle soglie del patchwork, nel solco di una tradizione, rinnovata, che governa l’intera estensione dei prodotti del brand.

Cottoetrusco – Terre Ossidate

Un metodo di lavorazione antico e sapiente, opportunamente rivisitato, che porta alla restituzione di tessiture materiche e alla costruzione di sistemi decorativi di forte impatto e varietà.

 

Coem – Progetto Shelf
Una innovazione di processo che trasforma il rivestimento ceramico in scaffalatura, dotata di grande prestazionalità e adattabilità ai vari prodotti dell’azienda.

 

La Menzione speciale
Provex – Jolly sistema MinMax

Un sistema brevettato, basato su una tecnologia che permette estrema adattabilità a differenti contesti, nella flessibilità delle dimensioni, all’interno di una filosofia aziendale tanto aperta quanto pragmatica.