Home Sassuolo Stamane a Sassuolo cerimonia commemorativa in ricordo del Vice Sovrintendente Gabriele Rossi

Stamane a Sassuolo cerimonia commemorativa in ricordo del Vice Sovrintendente Gabriele Rossi


# ora in onda #
...............




Questa mattina, nella ricorrenza del 9° anniversario della sua scomparsa, alla presenza del Questore di Modena Paolo Fassari e del Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni, si è svolta una cerimonia commemorativa in ricordo del Vice Sovrintendente della Polizia di Stato Gabriele Rossi, Vittima del Dovere, nato a Sassuolo e deceduto il 26 settembre 2008, a soli 32 anni, a Casapesenna (Ce).

Gabriele Rossi, in servizio presso il Reparto Prevenzione Crimine di Torino, era impegnato con altre unità in un posto di controllo sulla strada statale tra Nola e Villa Literno, quando un’autovettura non si è fermata all’alt degli agenti dandosi alla fuga.

Il vice sovrintendente Gabriele Rossi, insieme ad altri due colleghi, a bordo della propria auto di servizio si è posto all’inseguimento del veicolo ma, giunto in prossimità di un ponte che attraversa i binari della stazione ferroviaria di Albanova, il mezzo della Polizia di Stato ha sbandato, uscendo di strada, andando a sbattere contro una struttura in cemento e, poi, contro un albero. Accompagnato all’ospedale di Caserta, Gabriele Rossi è spirato poco dopo il ricovero.

Anche un altro degli agenti componenti la pattuglia del vice sovrintendente Rossi, l’Assistente Capo Francesco Alighieri, è morto poco dopo essere stato ricoverato presso l’ospedale di Aversa (CE).