Home Reggio Emilia Settimana della Salute Mentale: il programma di mercoledì 27 settembre

Settimana della Salute Mentale: il programma di mercoledì 27 settembre


# ora in onda #
...............




Settimana della Salute Mentale, è in corso la kermesse di approfondimento organizzata da Azienda Usl e Comune di Reggio Emilia, Centro di Storia della Psichiatria e altri entri e associazioni, che si propone di affrontare il tema della salute e della malattia mentale sotto vari aspetti e vuole essere un’occasione per demistificare luoghi comuni e pregiudizi. Tanti gli appuntamenti nella giornata di mercoledì 27 settembre.

DISTRETTO DI REGGIO EMILIA

FILM. Alle ore 8.30 al Cinema Rosebud, Via Medaglie d’Oro della Resistenza, 6 – proiezione per le Scuole Superiori del film “La pazza gioia” di Paolo Virzì (2016) 118’. Seguirà dibattito con Fiorello Ghiretti, Alessandro Lezza, un rappresentante dell’Associazione Sentiero Facile e Sostegno&Zucchero. Per prenotazione e informazioni: tel. 329 7443250 o e-mail mcferrari@libero.it.

CONVEGNO. Dalle ore 8.30-18 al Teatro Cavallerizza, Viale Allegri, 8/a –a Reggio Emilia si svolgerà il Convegno “Il banco vince sempre: prevenzione e cura del gioco d’azzardo”. Partecipano Marina Abrate, Roberto Bosi, Tazio Carlevaro, Angiolina Dodi, Mila Ferri, Gaddomaria Grassi, Matteo Iori, Liliana La Sala, Sabrina Molinaro, Roberta Pacifici, Luigi Petazzini, Luca Pingani, Don Armando Zappolini, TAXI 1729: Paolo Canova e Diego Rizzuto.

PROIEZIONE. Alle ore 17 presso il Museo di Storia della Psichiatria, Padiglione Lombroso, Campus San Lazzaro, Via Amendola, 2 – proiezione del film “La cena persiana” di M. Amin Wahidi, in collaborazione con la Coop. Synergasia. Partecipano Jamil Awan Ahamade, Piera Bevolo, M. Amin Wahidi.

 

DISTRETTO DI CASTELNOVO NE’ MONTI

FILM. Dalle ore 9 alle ore 13 nell’Aula Magna dell’Istituto Cattaneo-Dall’Aglio e Motti Via Impastato, 3 – Castelnovo ne’ Monti ci sarà la proiezione del film “La pazza gioia” di Paolo Virzì (2016) 118’. Presentazione di Vincenzo Sportelli, a seguire dibattito con studenti, operatori e utenti del Servizio di salute mentale di Castelnovo ne’ Monti.

DISTRETTO DI SCANDIANO

MOSTRA. Dalle ore 9.30 alle ore 12.30 nell’Atrio Ospedale C. Magati di Scandiano Via Martiri della Libertà, 6 –  saranno esposti manufatti prodotti dagli utenti in collaborazione con gli operatori del Centro Diurno e degli Appartamenti protetti di Villa Valentini del Servizio salute mentale di Scandiano.