Home Vignola Parte martedì a Spilamberto la rassegna “Biblioteca in Movimento”

Parte martedì a Spilamberto la rassegna “Biblioteca in Movimento”


# ora in onda #
...............




Parte il 26 settembre, alle 21, allo Spazio Eventi L. Famigli, l’edizione 2017 di “Biblioteca in Movimento”, sette appuntamenti tra viaggi, letteratura e impegno civile. Il primo appuntamento è con Cristina Vecchi che presenta il suo viaggio “Namibia: paesaggi, etnie, animali”.

La rassegna è organizzata in collaborazione con Associazione Dentro ai Libri e Libreria dei Contrari.

Ingresso libero.

Maria Cristina Vecchi
Nata e residente a Spilamberto, è stata bibliotecaria presso la Biblioteca Estense Universitaria di Modena. Tra gli interessi sono primari quello per la storia locale e per i viaggi, in entrambi i casi con ricerca di documentazione fotografica.

La passione per i viaggi l’ha portata fin dai primi anni ’80 del Novecento in luoghi all’epoca non aperti al turismo quali il Ladakh, Etiopia, Usbekistan.

L’amore per l’Africa (afferma che è una malattia da cui non vorrebbe mai guarire) l’ha accompagnata in questo continente per ben quattordici volte, toccando il deserto del Sahara, la zona sub sahariana – l’Africa nera – Mali, Burkina Faso, Kenia, Uganda, Ruanda, Congo, il deserto della Dancalia. Ma anche l’oriente attira la curiosità della Vecchi, l’India con il suo misticismo, il fascino della religione buddista dei paesi himalayani, tra questi il Bhutan.