Home Sassuolo Da Sassuolo in visita alla splendida Reggia di Colorno

Da Sassuolo in visita alla splendida Reggia di Colorno


# ora in onda #
...............




L’Associazione Culturale FORUM U.T.E.  di Sassuolo informa che per le rassegne di visite ‘Tesori dell’Emilia e  Grandi Musei d’Italia’ sono aperte le prenotazioni per la gita di domenica 1 ottobre 2017 a Colorno e Parma.

Partenze:

  • da Sassuolo, piazzale Risorgimento, ore 7.45
  • da Modena, piazzale della Motorizzazione Civile, ore 8.00

Una splendida occasione per visitare una reggia dalle notevoli similitudini con quella di Sassuolo e per scoprire gli straordinari e numerosissimi capolavori della Galleria Nazionale di Parma.

Il programma prevede:

arrivo a Colorno verso le 9.00, introduzione e presentazione della Reggia di Colorno, la Versailles dei duchi di Parma con visita ai giardini e visita agli interni;

a seguire, verso le 12.30, trasferimento a Parma per il PRANZO LIBERO (a carico dei partecipanti);

alle ore 15.30, ingresso alla Galleria Nazionale e straordinario scrigno di capolavori, con opere di Benedetto Antelami, Leonardo da Vinci, Correggio, Sebastiano del Piombo, Parmigianino, El Greco, Bartolomeo Schedoni, Annibale Carracci, Guercino, Canaletto, Bellotto, Canova ecc. e con il monumentale Teatro Farnese progettato dall’Aleotti.

Le visite guidate (a esclusione degli interni della Reggia di Colorno) saranno condotte da Luca Silingardi, storico dell’arte.

Quota di partecipazione € 55 (per minimo 30 persone): la quota comprende anche il biglietto d’ingresso e la visita guidata con guida locale agli interni alla Reggia di Colorno. L’ingresso alla Galleria Nazionale, invece, è gratuito, essendo la prima domenica del mese.

Tessera FORUM UTE  2017 obbligatoria (€ 15 valida per 12 mesi dal momento della sottoscrizione e per tutte le iniziative dell’associazione).

Prenotazione obbligatoria entro e non oltre mercoledì 27 settembre 2017 (è vivamente consigliato prenotare il prima possibile per assicurarsi i posti disponibili e anche al fine di agevolare l’organizzazione).

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi telefonicamente ESCLUSIVAMENTE a Danira Guidetti Calabrese: 348 5495475