Home Reggio Emilia “Più vita agli anni” domani al Multiplo di Cavriago

“Più vita agli anni” domani al Multiplo di Cavriago


# ora in onda #
...............




Il progetto “Più vita agli anni” Auser, che lo scorso anno ha avuto come fulcro la valorizzazione dei prodotti alimentari reggiani, prosegue in chiave culturale. Protagonista della prima visita, in programma per domani – martedì 19 settembre – dalle 15.30 in via della Repubblica 23, è il centro culturale Il Multiplo di Cavriago.

La giornata, dopo gli interventi istituzionali del Presidente della Provincia Giammaria Manghi, del Sindaco di Cavriago Paolo Burani e dell’Assessore alle Politiche Culturali di Cavriago Vania Toni, sarà caratterizzata da una visita guidata al Multiplo e al suo giardino. L’evento ha come obiettivo quello di far conoscere ai partecipanti le attività e la ricchezza architettonica, culturale e sociale che il Centro porta alla comunità. La visita sarà seguita da un rinfresco curato dalla Cooperativa “L’Ottavo giorno” e dalla presentazione di un nuovo automezzo Auser, che verrà utilizzato per gli accompagnamenti di anziani, disabili e persone con difficoltà.

Auser, insieme a Spi e Federconsumatori, si propone, grazie all’iniziativa “Più vita agli anni”, di valorizzare e far conoscere alla cittadinanza le eccellenze culturali, architettoniche e paesaggistiche della nostra provincia.

Prossima tappa di “Più vita agli anni” sarà Palazzo Bentivoglio a Gualtieri, martedì 24 ottobre.