Home Modena Concorso per istruttore amministrativo, 2152 i candidati: mercoledì a Modena la prova

Concorso per istruttore amministrativo, 2152 i candidati: mercoledì a Modena la prova


# ora in onda #
...............




Sono 2.152 i candidati iscritti alla prova psicoattitudinale di selezione per 17 posti di istruttore amministrativo che si svolgerà mercoledì 20 settembre a Modena, in due sedi: il PalaPanini e la Polisportiva Modena est.

Il bando è stato promosso dal Comune di Modena, che mette a disposizione 8 posti, in convenzione con l’Unione Terre dei castelli (6 posti) e i Comuni di San Cesario (2 posti) e di Castelfranco dove è disponibile un posto.

“Una novità di questo concorso è essere riusciti a bandirlo insieme agli altri Comuni interessati, realizzando un’economia di scala che ci permette di risparmiare sui costi a carico dell’Amministrazione”, sottolinea l’assessore al Personale del Comune di Modena Andrea Bosi facendo anche “gli auguri e un in bocca al lupo a tutti i candidati per la buona riuscita della loro prova”.

La convocazione per i 2.152 candidati, pubblicata lunedì 18 settembre sul sito del Comune di Modena, prevede quattro sessioni di prova, due per ogni sede: alle 9.30 e alle 12 al PalaPanini; alle 10 e alle 12 alla Polisportiva Modena est. Sul totale degli iscritti, sono 19 quelli ammessi con riserva per verifica dei requisiti di accesso; 27 gli iscritti che partecipano alla selezione con la riserva prevista per i militari e 80 gli iscritti nell’ambito della riserva per le persone disabili. Come previsto dalle nuove norme per la sicurezza, i candidati non potranno portare con sé zaini, trolley e valigie. Alla prova psicoattitudinale seguiranno una prova scritta, alla quale saranno ammessi i primi trecento in graduatoria, e una orale.

Il profilo professionale di istruttore amministrativo categoria C prevede mansioni di raccolta e gestione di dati e informazioni per la predisposizione di atti, la gestione di procedimenti amministrativi, di attività di segreteria e di pubbliche relazioni, relazioni con il pubblico, con uno stipendio lordo mensile che si aggira sui 1.600 euro.