Home In evidenza Mancata partecipazione a Festival filosofia, la dirigente scolastica del Formiggini scrive ai...

Mancata partecipazione a Festival filosofia, la dirigente scolastica del Formiggini scrive ai genitori


# ora in onda #
...............




In risposta alla protesta per la mancata partecipazione della classe 5BLC alla “lezione dei classici – Repubblica di Platone ” tenuta nella mattinata odierna dal prof. Giuseppe Cambiano, in occasione del Festival Filosofia, confermo che Il Collegio Docenti del Liceo “Formiggini” ha deliberato la partecipazione alle iniziative del Festival Filosofia, sulla base della adesione volontaria, ovviamente sostenuta dalla scuola, dei singoli Consigli di classe.

Preciso infatti  che le scelte di carattere didattico sono di esclusiva pertinenza dei docenti e dell’intero Consiglio di classe quando si
tratta di attività di ampliamento dell’offerta formativa che coinvolgono gli studenti al di fuori della normale curricolarità.
Riconosco che la partecipazione all’incontro indicato avrebbe potuto rappresentare un importante momento di approfondimento e di stimolo per lo studio della filosofia e di Platone in particolare ma, evidentemente, nella scelta del Consiglio di classe, così come è avvenuto del resto per molte altre classi dell’istituto, avranno prevalso altre valutazioni che sarà mia premura cercare di conoscere.
Sono certa che da un confronto diretto fra voi genitori e i docenti potranno emergere fattive occasioni di collaborazione per il futuro e sono parimenti sicura che non mancheranno altre proposte extracurricolari che potranno arricchire l’offerta formativa rivolta agli studenti.
Nel confermare la mia disponibilità per eventuali ulteriori richieste di chiarimenti, porgo cordiali saluti unitamente all’augurio di un buon anno scolastico, che sia positivo e ricco per tutti.

La dirigente scolastica Rita Turrini