Home Reggio Emilia Saluto di benvenuto alle matricole del Dipartimento di Comunicazione ed Economia di...

Saluto di benvenuto alle matricole del Dipartimento di Comunicazione ed Economia di Unimore


# ora in onda #
...............




C’è tempo fino al 27 ottobre per immatricolarsi ma le lezioni sono già iniziate al Dipartimento di Comunicazione ed Economia di Unimore e lunedì 18 settembre, alle ore 14.00, è prevista una cerimonia di benvenuto alle matricole presso l’Aula Magna “P. Manodori” del Palazzo universitario G. Dossetti (viale Allegri 9), a Reggio Emilia.

Sarà il Direttore del Dipartimento, prof.ssa Maria Cristiana Martini, a porgere il saluto ai nuovi studenti che si affacciano per la prima volta alla vita universitaria e che affollano già da qualche giorno le aule della sede reggiana dell’Ateneo.

“L’avvio dell’anno accademico – dichiara la prof.ssa Maria Cristiana Martini, Direttore del Dipartimento di Comunicazione ed Economia – è un momento importante per il nostro Dipartimento, perché sancisce l’inizio di un’avventura per tutti i nuovi studenti, ed è un nuovo inizio anche per noi. Il Dipartimento ha avviato proprio in questi giorni una sperimentazione che prevede, per chi si immatricola quest’anno, la disponibilità della registrazione delle lezioni in aula e un orario di ricevimento online a integrazione di quello in presenza. Ci auguriamo in questo modo di proporre un servizio sempre più vicino alle esigenze degli studenti che scelgono i corsi del Dipartimento di Comunicazione ed Economia”.

Nella stessa giornata saranno fornite tutte le informazioni sull’organizzazione delle attività didattiche, dei servizi on-line, dei test e delle prove di valutazione e agli studenti che hanno già ricevuto la conferma di immatricolazione sarà consegnata la Student Card.

I corsi di laurea del Dipartimento di Comunicazione ed Economia, ad accesso libero, hanno già registrato l’attenzione di molti pre-iscritti (circa 500); c’è comunque tempo fino al 27 ottobre (o 21 dicembre con una soprattassa) per perfezionare l’iscrizione.