Home Bassa modenese Un corso di scrittura creativa alla biblioteca “Edmondo Berselli” di Campogalliano

Un corso di scrittura creativa alla biblioteca “Edmondo Berselli” di Campogalliano


# ora in onda #
...............




In attesa della serata inaugurale di venerdì 29 settembre, quando saranno presentati tutti i corsi proposti nella stagione 2017-18 dall’Università della libera età Natalia Ginzburg, la biblioteca comunale “Edmondo Berselli” di Campogalliano promuove l’atelier di scrittura creativa condotto da Davide Bregola.

Lo scrittore e consulente editoriale, già direttore della Festa del Racconto, propone per il secondo anno consecutivo un percorso di scrittura alla fine del quale ci sarà materiale sufficiente per assemblare e portare a termine un racconto pronto per il mercato librario e e-book.

L’atelier è indirizzato a tutti coloro che sentono di voler provare a scrivere, ma si sono sempre fermati alla stesura di un racconto breve o hanno cominciato il romanzo ma non sono mai riusciti a finirlo. Come progettare una trama, come si costruiscono i personaggi, le ambientazioni, quale stile e quali sono i dialoghi efficaci: saranno questi i punti da sviluppare per dare vita ad una autoproduzione letteraria.

L’atelier prenderà avvio mercoledì 11 ottobre, alle 20.30, presso la biblioteca. Per iscrizioni e maggiori informazioni: 059.526176.