Home Fiorano La Sagra dell’8 Settembre: ultimi giorni della novena

La Sagra dell’8 Settembre: ultimi giorni della novena


# ora in onda #
...............




Prosegue la novena in preparazione della Festa della Beata Vergine del Castello di Fiorano, venerata nel santuario diocesano e basilica minore, eretto sul colle che domina il paese e la Pianura Padana.

Martedì 5 settembre la processione serale parte alle ore 20 dall’anfiteatro del Parco De Andrè, vicino a Piazza della Ceramica e raggiunge il santuario attraverso la Circondariale San Francesco d’Assisi, Via Paganini, Via Verdi, Via Marconi, Via Vittorio Veneto, Via Bonincontro e Via Santuario. La Messa delle 20,30 è celebrata da Don Francesco Saccani, parroco di Braida e Don Giovanni Rossi, moderatore della vita pastorale delle comunità di Sassuolo. Accompagna la Corale Giardino della Parrocchia di Gesù Redentore.

Mercoledì 6 settembre la processione parte dalla Parrocchiale San Giovanni Evangelista di Spezzano alle 19.15, percorrendo le vie: Ghiarella, Senna, Volturno, Tamigi, Cappucchiera, Statale Est, Vittorio Veneto Santuario. Celebra il parroco di Spezzano Don Paolo Orlandi e l’accompagnamento musicale è affidato al Coro di Redù.

Giovedì 7 settembre alle ore 20 si celebrano i Vespri Solenni  con incoronazione della Madonna e del Bambino. E’ una Messa dedicata al mondo del lavoro alla quale sono invitati maestranze e imprenditori. Sarà celebrata dal Vescovo di Ivrea Mons. Tommaso Ghirelli, membro della commissione episcopale Cei per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace. I canti sono affidati al Coro della Beata Vergine del Castello di Fiorano.