Home Bassa modenese Inaugura sabato prossimo la nuova ciclabile Tramuschio-San Giovanni del Dosso

Inaugura sabato prossimo la nuova ciclabile Tramuschio-San Giovanni del Dosso


# ora in onda #
...............




Sarà inaugurata sabato 9 settembre alle ore 18 la nuova ciclabile Tramuschio-San Giovanni del Dosso, opera importante per il collegamento in sicurezza tra i due centri, il primo in territorio modenese (Comune di Mirandola) e l’altro mantovano.

Alla stessa ora partiranno due carovane di ciclisti, che si incontreranno a metà strada per il taglio di nastro. Hanno confermato la loro partecipazione il Circolo Sportivo Ricreativo di Tramuschio, la Società Ciclistica Mirandolese 1903 e i Podisti Mirandolesi.
L’opera è costata complessivamente 280 mila euro (compreso iva ed espropri). La ciclabile è lunga circa un chilometro. L’impresa esecutrice è la Seaf di Valsamoggia (Bologna), con l’Asfalti Zaniboni di Finale Emilia come subappaltatrice.

La ciclabile sarà completata da un ulteriore tratto, in territorio di San Giovanni del Dosso, grazie a un finanziamento di 40 mila euro della regione Lombardia, su un investimento complessivo di 80 mila euro.

Per la parte modenese il ritrovo è alle ore 18 nella frazione di Tramuschio, al Circolo Sportivo Ricreativo (via Fila n. 26/b). Per la parte mantovana il ritrovo è al centro sportivo di San Giovanni. Le due carovane partiranno simultaneamente per incontrarsi a metà strada. Dopo il taglio del nastro i ciclisti andranno tutti a San Giovanni, dove è prevista l’inaugurazione del percorso vita nel parco urbano, in prossimità del centro sportivo, con consegna delle targhe ai collaboratori volontari del Comune di San Giovanni. Alle 19 l’Amministrazione comunale di San Giovanni del Dosso offrirà un aperitivo. Alle 20 cena a base di carne alla griglia (costo 12 euro a persona bevande escluse), con prenotazione entro giovedì 7 presso il bar Mookata del centro sportivo o presso il Comune di San Giovanni (tel. 0386/757314).