Home Appuntamenti Arriva a San Michele la quinta edizione della Festa dell’agricoltura

Arriva a San Michele la quinta edizione della Festa dell’agricoltura


# ora in onda #
...............




Si svolgerà nel week end tra venerdì 1 e domenica 3 settembre la quinta edizione della “Festa dell’Agricoltura di San Michele” per trattori d’epoca antecedenti al 1970, organizzata dal Gruppo Alpini di san Michele in collaborazione con il Gruppo Trattoristi Transumanti “Pistoni Roventi” ed il patrocinio del Comune di Sassuolo.

Il programma inizierà venerdì 1 settembre alle ore 18 con il ritrovo dei trattori presso la sede del Gruppo Alpini di San Michele e, alle 19, l’inizio vero e proprio della festa con l’apertura degli stand gastronomici e la serata danzante, dalle ore 22, con l’orchestra “I Gigolò”.

Sabato 2 settembre si inizierà alle ore 8 con il ritrovo dei trattori e la sfilata su un percorso di cinque chilometri lungo i colli adiacenti.

Alle ore 17 inizierà l’aratura e, alle 19, la trebbiatura. Stand gastronomici aperti dalle ore 19,30 con la serata danzante in compagnia dell’orchestra “Giorgio Suppini”.

Domenica 3 settembre il gran finale. Si inizierà  alle ore 8,30 con la Santa Messa mentre, alle 10, partirà la sfilata dei trattori d’epoca nel centro storico cittadino fino a piazza Garibaldi lungo un percorso di circa 15 chilometri.

Stand gastronomici aperti sia a pranzo, dalle ore 12, che a cena, dalle ore 19; mentre aratura e trebbiatura si svolgeranno rispettivamente alle 15,30 e alle 16,30. la serata danzante, dalle 20,30, sarà in compagnia dell’orchestra “Giorgio Suppini” e, alle ore 22,30, si svolgerà l’estrazione della lotteria.

Durante la festa saranno presenti bancarelle degli antichi mestieri e la sfilata di cavalli a cura del maneggio “La Garrocha” di Muzzarini.