Home Appennino Modenese “Le Vie del Suono”, martedì 22 agosto a Frassineti la “world music”...

“Le Vie del Suono”, martedì 22 agosto a Frassineti la “world music” del mediterraneo con la voce di Raiz


# ora in onda #
...............




Un viaggio nella “world music” del Mediterraneo con la voce inconfondibile di Raiz, ex Almamegretta, accompagnato dal chitarrista Giuseppe De Trizio. E’ quanto propone il concerto in programma martedì 22 agosto (ore 21.30, ingresso gratuito) nella cornice del borgo di Frassineti di Pavullo. Il repertorio della serata è incentrato sul progetto musicale scaturito dalla collaborazione tra  Raiz e il gruppo pugliese Radicanto (fondato dallo stesso De Trizio) nell’album “Casa” che si ispira ad alcune delle principali tradizioni musicali del folk mediterraneo: dalla canzone napoletana al fado portoghese, dai ritmi nordafricani e mediorientali a quelli asiatici.

L’evento fa parte del cartellone di “Le vie del suono”, rassegna organizzata dall’associazione Corno magico con il sostegno dei Comuni e la Regione Emilia Romagna e la direzione artistica di Gaspare Bernardi.

Il programma si concluderà giovedì 24 a Monteobizzo di Pavullo con lo spettacolo  composto da Oscar del Barba, pianista, compositore arrangiatore tra i più stimati in Italia, e Simone Guiducci alle chitarre presentano un omaggio a Bill Evans e Jim Hall con un repertorio dedicato ai due nomi storici del jazz fino a Pat Metheny.