Home Bassa reggiana Novellara, ai domiciliari organizza festini a base di coca con gli amici

Novellara, ai domiciliari organizza festini a base di coca con gli amici


# ora in onda #
...............




Era ai domiciliari dovendo scontare una pena definitiva per evasione, eppure non ha disdegnato di organizzare nel garage della sua abitazione un festino a base di coca con gli amici. A scoprirlo i carabinieri della stazione di Novellara che, durante un controllo per verificare la presenza in casa del pregiudicato, hanno scoperto l’allegro convito. I presenti stavano infatti fumando cocaina grazie ad una pipa artigianale posta a disposizione dal padrone di casa.

Con l’accusa di agevolazione all’uso di sostanze stupefacenti i carabinieri della stazione di Novellara hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia un 40enne di Novellara a cui hanno sequestrato anche mezzo grammo di eroina e circa 2 grammi di eroina. Nei guai anche i suoi 3 amici (un 38enne di Reggio Emilia, una 18enne di Guastalla e un 20enne di Guastalla) che sono stati tutti segnalati alla Prefettura di Reggio Emilia quali assuntori di stupefacenti. Il 38enne reggiano è stato inoltre denunciato alla Procura reggiana per porto abusivo di armi essendo stato trovato in possesso di 3 cutter. Ai due giovani di Guastalla invece i carabinieri di Novellara hanno sequestrato lo stupefacente posseduto: 5 grammi di marijuana al 20enne e 2 grammi di marijuana e mezzo di cocaina alla 18enne.

E’ accaduto l’altra mattina quando una pattuglia dei carabinieri della stazione di Novellara si recava presso l’abitazione del 40enne al fine di verificare la sua regolare presenza a casa, essendo lo stesso sottoposto al beneficio dei domiciliari che adesso proprio alla luce della condotta accertata rischia di vedersi revocati. All’arrivo i militari, sentendo delle voci provenire dal garage, sorprendevano i presenti nel bel mezzo di un festino a base di cocaina.