Home Modena Si anticipa l’intervento sullo stadio Braglia di Modena

Si anticipa l’intervento sullo stadio Braglia di Modena


# ora in onda #
...............




Inizieranno già subito dopo Ferragosto i lavori di manutenzione del terreno di gioco dello stadio Braglia di Modena. Lo ha deciso il Comune dopo un esame delle immagini delle condizioni del campo e sulla base delle indicazioni contenute nella delibera con la quale la giunta presieduta dal sindaco Gian Carlo Muzzarelli aveva proceduto alla revoca della concessione dello stadio alla società sportiva. L’atto approvato il 3 agosto, infatti, dava mandato ai dirigenti di “adottare ogni atto o svolgere ogni azione” per rendere operativa la revoca “evitando l’ulteriore degrado della struttura e provvedendo alle relative manutenzioni anche immediatamente e in via d’urgenza, qualora se ne ravvisi la necessità”.

Il passaggio formale programmato prevedeva un sopralluogo congiunto per valutare le condizioni del terreno di gioco prima che il Comune avviasse l’intervento di manutenzione straordinaria, già approvato, che rientra nel primo gruppo di lavori finanziati con 100 mila euro. Quelli relativi all’impiantistica sono già iniziati, così come si sta svolgendo una pulizia straordinaria delle aree per il pubblico.

I lavori sul terreno di gioco prevedono in una prima fase la ripulitura dalle erbe secche, la trasemina di nuove, oltre a eventuali sfalci e alla pulizia dalla vegetazione impropria che potrebbe essersi sviluppata in questi mesi di inattività.

Nelle seconda fase si procederà agli interventi di manutenzione qualitativa con rasatura, concimazione, aerazione superficiale e trattamenti specifici, per un periodo di circa due mesi.

Solo nelle prossime settimane, una volta valutati dai tecnici i risultati dei primi lavori, si potrà definire la tempistica per l’utilizzo agonistico dell’impianto sportivo.