Home Formigine Manutenzione stradale a Formigine: priorità alle strade con importanti flussi di traffico

Manutenzione stradale a Formigine: priorità alle strade con importanti flussi di traffico


# ora in onda #
...............




In via di conclusione l’iter per l’aggiudicazione dell’appalto per la manutenzione ordinaria e straordinaria della rete stradale che permetterà di programmare ed eseguire i lavori nei prossimi tre anni.

Per quanto riguarda gli interventi da eseguire sul manto stradale, si darà priorità alla pavimentazione delle vie con importanti flussi di traffico quali via Sassuolo, via Picelli e via Radici, nel tratto tra via Copernico e lo svincolo della Modena-Sassuolo.

I lavori inizieranno non appena scaduto il periodo cosiddetto di “stand still”, previsto dal nuovo Codice degli appalti pubblici.

Numerosi anche gli interventi previsti per la manutenzione ordinaria come, ad esempio, il ripristino di parti danneggiate nei marciapiedi, la sostituzione di caditoie, l’adeguamento dell’arredo urbano.

Si conclude anche l’iter per l’aggiudicazione dell’appalto per il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale, anch’esso con valore triennale.

Gli obiettivi d’intervento sono stati definitivi, oltre che dalle valutazioni effettuate dall’Ufficio tecnico, dalle segnalazioni pervenute dai cittadini. Invitiamo dunque ad utilizzare l’app Comuni-chiamo oppure a rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico per tutte le segnalazioni inerenti.