Home Reggio Emilia Al via i lavori in piazza Repubblica a Sant’Ilario. Nuova collocazione per...

Al via i lavori in piazza Repubblica a Sant’Ilario. Nuova collocazione per il mercato del sabato


# ora in onda #
...............




Piazza Repubblica si rinnova: partono i lavori per rilanciare il centro cittadino di Sant’Ilario con una cornice architettonica che faciliti le relazioni, aumenti la vivibilità, favorisca l’inclusione e rilanci il commercio.
L’intervento complessivo punta principalmente sull’utilizzo del “verde urbano” come fattore di rigenerazione ambientale. Il primo stralcio in partenza prevede il progressivo inserimento di alberi, la sostituzione delle pavimentazioni pedonali con lastre lapidee di Luserna, l’eliminazione di barriere architettoniche e la creazione di rampe di accesso, la predisposizione di nuove linee e pozzetti per un futuro e più moderno sistema di illuminazione, l’inserimento di colonnine per l’erogazione di energia elettrica durante le manifestazioni.

L’intervento comporterà anche la modifica della viabilità con un senso unico di marcia e un sistema di parcheggio a pettine in grado di aumentare la sicurezza dei pedoni, la fluidità del traffico e il mantenimento degli attuali posteggi.

Per il periodo dei lavori, il mercato settimanale del sabato si svolgerà su via Roma e via Gramsci. L’edizione del 10 settembre di “Antiquari in Piazza” si terrà, invece, tra via Podgora e via Roma. I negozi della piazza continueranno regolarmente l’attività.

Il termine presumibile per la fine dei lavori è a inizio di ottobre in modo da consentire lo svolgimento della Fiera.

Info: www.comune.santilariodenza.re.it – 0522902811.