Home Appennino Modenese Sotto controllo l’incendio di Valdalbero. Riaperta la provinciale 40

Sotto controllo l’incendio di Valdalbero. Riaperta la provinciale 40


# ora in onda #
...............




L’incendio di bosco sviluppatosi ieri nella zona di Valdalbero tra i comuni di Montecreto e Lama Mocogno, è stato posto cotto controllo. Proseguiranno oggi le opere di bonifica con diverse squadre a terra, mirate a verificare focolai e tutelare le aree abitate; non si esclude l’utilizzo del mezzo aereo, in base alle esigenze.

Questa mattina (giovedì 3 agosto) è stata riaperta la strada provinciale 40, chiusa al traffico dalla mattina di mercoledì a causa dell’incendio. L’arteria, che collega Lama Mocogno a Montecreto attraverso la galleria di Strettara, è stata riaperta al termine delle operazioni di spegnimento e bonifica dell’incendio.

Nonostante l’impegno sull’incendio di Valdalbero, non è venuta meno, da parte dei Vigili del Fuoco, la copertura del soccorso tecnico urgente nel resto del territorio della provincia. Squadre dei Vigili del Fuoco ieri sono state impegnate a Savignano S/Panaro per l’incendio di una casa colonica in via Kennedy. In località Ponte Guerro di Spilamberto per uno scontro frontale tra due auto sulla Provinciale Modenese e a Serramazzoni per un principio d’incendio nel blocco servizi della pineta.