Home Lavoro Rinnovato il contratto aziendale alla Panini Srl di Maranello

Rinnovato il contratto aziendale alla Panini Srl di Maranello


# ora in onda #
...............




E’ stato approvato all’unanimità nei giorni scorsi dall’assemblea dei lavoratori, il rinnovo del contratto aziendale alla Panini Srl di Maranello, azienda leader nella produzione di autoclave con circa 50 addetti.
Il rinnovo, valido per il triennio 2017-19, è stato siglato dalla Rsu e dalla Fiom/Cgil e prevede tra gli elementi qualificanti, l’aumento in paga base di 173 euro mensili da raggiungere in 3 anni, e un premio di risultato di 1.980 euro legato all’incremento del fatturato e all’indice di qualità.
Viene valorizzato il ruolo del contratto nazionale di lavoro (Confapi), poiché l’azienda si impegna, in caso di emanazione di provvedimenti disciplinari, ad applicare la proporzionalità delle sanzioni così come previsto dal ccnl.
Sindacato e azienda concordano la necessità di incrementare i progetti formativi rivolti alle maestranze per l’aggiornamento professionale e la qualità del prodotto Panini.

Le parti si impegnano a verifiche annuali sugli inquadramenti e i passaggi di livello possono essere proposti anche dalle Rsu.
Questo accordo è frutto di relazioni sindacali consolidate che mettono al centro i lavoratori e le loro condizioni, tenendo conto anche delle esigenze aziendali nell’attuale contesto di mercato.