Home Bassa modenese Mercato di Cavezzo: si spostano le bancarelle e cambia la viabilità

Mercato di Cavezzo: si spostano le bancarelle e cambia la viabilità


# ora in onda #
...............




A causa d’interventi di ripristino in piazza Martiri della Libertà, che inizieranno lunedì 28 agosto, i mercati cavezzesi della domenica e del mercoledì si sposteranno a partire, rispettivamente, dal 20 agosto e dal 23 agosto. Gli ambulanti continueranno ad occupare via Cavour e via Volturno, ma troveranno una nuova collocazione in via Gramsci, piazza Verdi e via della Libertà. In via sperimentale si è deciso di concentrare le bancarelle alimentari nella nuova Piazza Verdi.

Questa nuova sistemazione sarà mantenuta fino alla chiusura dei cantieri, che si ritiene avverrà a primavera 2018. Dopodiché i mercati saranno ricollocati nei luoghi in cui si trovavano prima del terremoto, potendo godere di nuove pavimentazioni in pietra di Luserna, simili a quelle presenti in Piazza Matteotti realizzate nel 2004 e facenti parte di un più ampio progetto di riqualificazione del centro di Cavezzo. Per quanto riguarda il mercato alimentare, una volta terminati gl’interventi di ripristino, saranno i mercanti a scegliere se ridisporre le bancarelle nei luoghi tradizionali o se continuare ad utilizzare piazza Verdi.

A causa dello spostamento dei mercati la viabilità sarà modificata dalle ore 7.00 alle ore 14.00 nelle giornate di domenica e mercoledì. Domenica sarà fatto divieto di accesso e di parcheggio in via Gramsci, in via della Libertà fino a via Carducci, nella nuova piazza Verdi e nella piazza all’incrocio tra via Cavour e via della Libertà. Mercoledì sarà fatto divieto di circolazione e parcheggio in via della Libertà da via Cavour fino a via Giusti e nella piazza all’incrocio tra via Cavour e via della Libertà.