Home Cronaca Modena: inseguito e bloccato dopo il furto con strappo di una borsetta

Modena: inseguito e bloccato dopo il furto con strappo di una borsetta


# ora in onda #
...............




Nel pomeriggio di ieri, agenti della Squadra Volante hanno inseguito e bloccato in flagranza di reato l’autore di un furto con strappo ai danni di un’anziana signora. L’uomo, F.M. di anni 32, originario della provincia di Salerno, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, per resistenza a P.U., ricettazione e danneggiamento, aveva appena strappato la borsa alla donna mentre percorreva a piedi vicolo Caselline, per poi scappare in via Ganaceto direzione via Taglio.

Una pattuglia, che si trovava nelle vicinanze dell’accaduto, richiamata dalle urla della donna, si metteva all’inseguimento del giovane italiano. Vistosi braccato, F.M. riusciva a disfarsi della borsa, recuperata e consegnata alla Polizia da un passante, ma veniva bloccato dagli agenti subito dopo in via Nazario Sauro.

Il pregiudicato è stato tratto in arresto per furto con strappo aggravato e trattenuto presso le celle di sicurezza della Questura, come disposto dal Magistrato di turno, in attesa del processo che si svolgerà questa mattina con rito direttissimo.