Home Cronaca Capretto scappa dal recinto in via Guittone d’Arezzo a Reggio Emilia e...

Capretto scappa dal recinto in via Guittone d’Arezzo a Reggio Emilia e crea scompiglio tra i ciclisti


# ora in onda #
...............




Si chiama Mustafà il cucciolo di capretto che, questa mattina, ha creato scompiglio tra i ciclisti che transitavano in via Guittone d’Arezzo. Intorno alle 9.30 alcuni residenti di Coviolo hanno notato l’animale impaurito che procedeva intimorito e disorientato sulla strada: una volta segnalato alla Polizia municipale, l’animale è stato rintracciato mentre vagava tra via Guittone d’Arezzo e via Fratelli Rosselli.

A quel punto gli agenti lo hanno spinto all’interno del cancello di un’abitazione e, dopo aver calmato il cucciolo ed essersi assicurati che non creasse pericolo agli utenti della strada o non finisse investito un’autovettura, si sono messi alla ricerca dei proprietari dell’animale.

I proprietari sono stati rintracciati nel giro di pochi minuti: sopraggiunti per riportare a casa l’animale, hanno spiegato agli agenti che il capretto, adottato da pochi giorni, era fuggito dal recinto sfondandolo a cornate. Accertamenti d’ufficio saranno effettuati dal Comando di via Brigata Reggio per chiarire le eventuali responsabilità dei proprietari nella mancata custodia dell’animale.

(immagine di repertorio)