Home Carpi L’imprenditore carpigiano Roberto Zani alla guida di CNA Produzione Nazionale

L’imprenditore carpigiano Roberto Zani alla guida di CNA Produzione Nazionale


# ora in onda #
...............




Per la prima volta è un modenese il Presidente Nazionale dell’Unione Produzione. Si tratta dell’imprenditore carpigiano Roberto Zani, 59 anni, che arriva a questo prestigioso incarico dopo otto anni di presidenza provinciale dell’Unione. Zani è stato eletto all’unanimità dall’Assemblea che si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede nazionale della CNA, a Roma.

Al centro del programma di lavoro del neoeletto presidente, lo sviluppo del sistema della subfornitura e più in generale del manifatturiero, in un momento economico in cui i cambiamenti sono profondi e veloci. “E’ un momento di crescita per il settore della meccanica e questo ci fa ben sperare – ha commentato Zani all’indomani della sua elezione – tuttavia occorre continuare ad investire nel cambiamento e nella trasformazione delle nostre imprese e del nostro sistema produttivo affrontando con consapevolezza il tema della digitalizzazione delle nostre imprese e del mercato – ha dichiarato il neo presidente”.

“Si tratta – sottolinea il presidente della Cna di Modena Claudio Medici, di un importante riconoscimento per la nostra Associazione. La nomina di Zani, infatti, testimonia la professionalità del nostro sistema associativo nella rappresentatività del settore manifatturiero, il più importante nell’economia del territorio, ma anche a livello nazionale”.