Home Formigine Formigine: approvato il Patto di gemellaggio con Kilkenny

Formigine: approvato il Patto di gemellaggio con Kilkenny


# ora in onda #
...............




L’Amministrazione comunale della città irlandese di Kilkenny, guidata ora da Michael Doyle, ha comunicato ufficialmente l’approvazione del gemellaggio con Formigine. Il Patto di Amicizia, che precede il gemellaggio vero e proprio, era stato firmato il 17 marzo 2016 tra i Sindaci Maria Costi e Joe Malone a Kilkenny, mentre a Formigine i Sindaci si sono incontrati il 7 maggio dello scorso anno.

L’”amicizia” tra i due comuni si è sviluppata attraverso un percorso di conoscenza inaugurato nel 2011 nell’ambito di un progetto europeo sul recupero dei centri urbani.

Questa notizia ufficiale arriva in concomitanza alla Consegna della Bandiera d’onore del Consiglio d’Europa a Formigine, che avverrà nella seduta del Consiglio comunale di DOMANI (27 luglio) alle 20.30. Quest’onorificenza sarà conferita dall’ungherese Férenc Kalmár, membro dell’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa, nella sala consiliare del castello.

Per l’occasione, oltre agli interventi istituzionali e dei consiglieri di maggioranza e minoranza, sono previste anche le testimonianze dei giovani europei che attualmente sono a Formigine per uno scambio su temi ambientali e culturali.

I lavori del Consiglio comunale proseguono con dieci interpellanze e interrogazioni, l’esame di tre proposte di deliberazione e si concluderanno con la discussione di undici fra mozioni e ordini del giorno presentati dai gruppi consiliari.