Home Appuntamenti Aspettando “Sull’Amore”: lunedì 24 luglio un’anteprima degli appuntamenti al Castello di Formigine

Aspettando “Sull’Amore”: lunedì 24 luglio un’anteprima degli appuntamenti al Castello di Formigine


# ora in onda #
...............




Parole, Musica e Danza per una lettera d’amore: tre linguaggi d’arte assoluti per celebrare uno dei più importanti autori di tutti i tempi, William Shakespeare, e il più grande dei sentimenti umani, l’amore. “Sull’Amore” è una proposta tra danza e teatro che andrà in scena da sabato 29 a lunedì 31 luglio al Castello di Formigine, in Piazza Calcagnini 1.

A precederla lunedì 24 luglio sarà l’anteprima “Amori proibiti”: storie di potere, passioni e intrighi amorosi dedicati a “momenti Shakespeariani” a cura di Sted Teatro. Un appuntamento gratuito, sempre presso il parco del Castello di Formigine dalle ore 20.45, con prenotazione obbligatoria a Crono eventi: 388 2529796 -info@cronoeventi.it.

“Sull’Amore” è invece una proposta tra danza e teatro: il regista Tony Contartese, grazie alle coreografie di Lara Guidetti, farà rivivere i personaggi dei grandi drammi attraverso l’eco delle parole che li hanno resi eterni, risvegliati da quel sentimento – l’amore – che ne impedisce l’oblio. Di Romeo e Amleto, di Giulietta e Ofelia rimane il suono della parola, ormai eternamente fissata nella memoria collettiva, mentre l’ambizione di Macbeth, il fuoco di Antonio, il dolore di Otello prendono nuovamente vita grazie alla danza, per una nuova e sempre originale composizione delle parti, nel tentativo di riapprodare al centro dell’umano.

In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno presso l’Auditorium Spira mirabilis (Via Pagani 25) e in occasione di “Sull’Amore” il Museo Archeologico Multimediale sarà aperto per visite guidate.

L’appuntamento è organizzato in collaborazione con Crono organizzazione eventi e con il sostegno del Comune di Formigine e della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.