Home Formigine “Le Frazioni al Centro”: domani si fa festa a Magreta, poi Colombaro...

“Le Frazioni al Centro”: domani si fa festa a Magreta, poi Colombaro e Ubersetto


# ora in onda #
...............




Formigine non è solo il centro storico e il castello; è un comune policentrico in cui i cuori pulsanti delle frazioni sono animati da realtà associative ed economiche di grande valore. La principale attività di partecipazione è rappresentata dai Consigli di frazione. Ultimamente, però, si è cercato di studiare anche diverse forme di aggregazione con l’intento di coinvolgere associazioni, commercianti e cittadini.

Dopo il successo delle feste di Colombaro e Corlo, continua il programma de “Le Frazioni al Centro”: un invito a scendere in strada, condividere il territorio e animare così le calde sere d’estate.

Domani (18 luglio), a Magreta, sarà protagonista il volley presso il parco di via Colombo. I commercianti saranno presenti con i propri stand e non mancherà la buona cucina, tra pizza, hamburger di chianina, baccalà e anguria.

Il 19 luglio, al circolo di Colombaro, si terrà un evento dedicato alla creatività e al giardinaggio. Ubersetto farà festa presso il campo sportivo il 20 luglio con musica dal vivo e grigliata. Nell’occasione, sarà presentata la nuova stagione del settore giovanile dell’AC Ubersetto.

Chiuderà la rassegna il 25 luglio Casinalbo presso l’area del parcheggio di via Don Maselli: gnocco fritto, cocomerata… lanterne, lucciole e abbracci!