Home Bassa reggiana Rettifica: ‘aggredisce la vicina di casa e tenta di fuggire ai carabinieri:...

Rettifica: ‘aggredisce la vicina di casa e tenta di fuggire ai carabinieri: arrestato a Brescello’


# ora in onda #
...............




LA DONNA AGGREDITA NON E’ LA EX MOGLIE DELL’ARRESTATO MA UNA RAGAZZA, CHE ABITA DI FRONTE A CASA SUA E DELLA QUALE L’UOMO SI E’ INVAGHITO, SENZA ESSERE CORRISPOSTO. CI SCUSIAMO PER L’IMPRECISIONE.

 

È finita con il suo arresto la burrascosa giornata di un brescellese che proprio non smetteva di insidiare la ex moglie. Nella tarda mattinata di ieri, i Carabinieri della locale Stazione, sono stati chiamati ad intervenire nella frazione Lentigione perché una donna del posto era stata da poco aggredita. I militari trovavano la donna, in forte stato di agitazione, che dopo aver spigato quanto accaduto indicava l’ex marito quale autore delle patite lesioni, già noto proprio perché attualmente sottoposto ad un provvedimento di presentazione giornaliera alla Polizia Giudiziaria e ad un divieto di avvicinamento, alla moglie, imposto dal Tribunale di Reggio Emilia lo scorso mese di maggio.

I Carabinieri, quindi, dopo aver accertato quanto accaduto si portavano nella vicina abitazione dell’uomo, un 31enne del luogo, che alla loro vista tentava di fuggire nei campi limitrofi facendo solo momentaneamente perdere le proprie tracce. Giunta anche una pattuglia di rinforzo dalla vicina Stazione di Gattatico, i Carabinieri si concentravano nelle ricerche del fuggitivo che, poco dopo, veniva trovato nascosto in un campo di grano non molto distante dalla sua abitazione. Riusciti ad immobilizzarlo, quindi, lo conducevano in Caserma ove, anche in ragione delle lesioni patite dalla donna e giudicate guaribili in 7 giorni dal Pronto Soccorso dell’Ospedale di Guastalla, lo traevano in arresto per i reati di lesioni personali e violazione dell’ordinanza di divieto di avvicinamento emesso dall’A.G.. L’uomo, pertanto, è stato trattenuto in attesa del giudizio direttissimo previsto per questa mattina.