Home Sassuolo Canovi Coperture Sassuolo: dal vivaio del Volley Academy arriva Obossa

Canovi Coperture Sassuolo: dal vivaio del Volley Academy arriva Obossa


# ora in onda #
...............




Continua a pieno ritmo la campagna acquisti della Canovi Coperture Sassuolo per allestire al meglio la squadra che la prossima stagione disputerà il campionato di Serie B1. Come era stato annunciato nella conferenza stampa di presentazione del progetto lo scorso giugno, l’obiettivo è quello di costruire una squadra in cui convivano atlete di esperienza e giovani promesse provenienti – per quanto possibile – dal territorio modenese.

In quest’ottica si colloca l’ingaggio della giovanissima Josephine Obossa, opposto classe 1999.

Cresciuta alla Pallavolo Concordia, Josephine è una delle giovani di più grande talento del vivaio del Volley Academy Modena: arrivata in bianconero nella stagione 2014-2015, disputa il campionato di Under16 e contemporaneamente quello di Serie D. Nella stagione 2015-2016 ed in quella successiva è impegnata nel campionato di Under18 ed in quello di Serie B: con la squadra, conquista nel maggio 2017 il titolo di Campione Regionale e in quest’occasione è premiata come Miglior Attaccante.

“Sono molto felice di iniziare​ questa nuova avventura! – ha commentato emozionata Josephine – Il progetto ideato dalla società è davvero interessante e sono contenta di poterne fare parte: avrò la possibilità di giocare insieme ad atlete di grandissimo livello e sono certa imparerò tanto. Non mi era mai successo prima di trovare in squadra giocatrici più grandi di me, per cui un po’ di emozione c’è sicuramente. Ma c’è anche tanta felicità e voglia di fare bene”.