Home Carpi Presidio davanti ai cancelli dell’Albertazzi G. di Carpi

Presidio davanti ai cancelli dell’Albertazzi G. di Carpi


# ora in onda #
...............




Relazioni sindacali tese all’Albertazzi G. di Carpi, con sede operativa a Correggio, dove la Rsu, supportata da Slc Cgil e Fistel Cisl, ha dichiarato l’apertura dello stato di agitazione dei lavoratori e due giorni di sciopero per il 12 e il 13 luglio. L’azienda, molto conosciuta nel settore della stampa e del packaging alimentare in Italia, è da oltre 80 anni presente sul territorio Carpigiano e conta ad oggi 66 lavoratori.

“Le azioni sindacali programmate, votate dai lavoratori in assemblea con il 98% delle adesioni – spiega una nota di Slc/Cgil – sono la conseguenza dell’amara conclusione delle trattative sul vecchio premio di produzione del 2015 che l’azienda non ha ancora saldato totalmente.

Le trattative sul pdr 2015 sono in corso ormai da anni e in particolare da quando l’azienda ha delineato problemi finanziari che non permettevano il pagamento del premio. Non dimostrabile dopo la nostra analisi sui bilanci del 2015 e del seguente 2016. Da lì si sono susseguiti più tavoli di confronto con l’azienda, Rsu e  OO.SS attraverso i quali si è recuperata solo una parte della quota stabilita”.

 

Per entrambe le giornate di sciopero programmate per oggi e domani è previsto un presidio davanti ai cancelli dell’azienda dalle ore 8 alle ore 10 (immagini).