Home Sassuolo Volley, quinto colpo della Canovi Sassuolo: da Reggio Emilia arriva Baldoni

Volley, quinto colpo della Canovi Sassuolo: da Reggio Emilia arriva Baldoni


# ora in onda #
...............




Nuove importanti notizie per quanto riguarda l’allestimento della nuova Canovi Coperture. È stato infatti concluso l’accordo per portare in neroverde dall’opposto Carolina Baldoni, lo scorso anno impegnata col Gramsci Pool Reggio Emilia.

Sassolese, classe ’94, Carolina è cresciuta nel vivaio della Scuola di Pallavolo Anderlini, con cui ha svolto tutto il percorso delle giovanili. Nella stagione 2012-2013, a 18 anni, fa il suo esordio in Serie B1 con Montale, dove resta per due annate. Seguono poi due stagioni in B2, la prima al Gramsci Reggio Emilia e la seconda al Volley Castelvetro.

“Sono davvero carica per questa nuova avventura – ha commento una Carolina al settimo cielo – Si tratta di una grandissima opportunità, che ho subito accettato con entusiasmo: il gruppo che si sta allestendo è molto competitivo e sono sicura che ci sarà da divertirsi. Inoltre, per la prima volta avrò la possibilità di giocare a casa: sarà una bella emozione!”

“Ho già giocato in B1 sia a Montale che a Reggio – prosegue Carolina – ma la prossima stagione sarà comunque qualcosa di nuovo per me, visto che mi troverò al fianco di giocatrici di grandissima esperienza. È già un’emozione pensare di giocare al fianco di Tai: è il mio idolo e da bambina l’ho vista tantissime volte giocare. Conosco bene anche Elisa Lancellotti: siamo cresciute insieme nelle giovanili dell’Anderlini ed abbiamo mantenuto buoni rapporti anche una volta che le nostre strade si sono separate: penso che sia una palleggiatrice molto valida e sarà un piacere giocare insieme”.