Home Bassa modenese Anche a Mirandola torna il Cinema sotto le Stelle

Anche a Mirandola torna il Cinema sotto le Stelle


# ora in onda #
...............




Una piccola principessa polinesiana, un eroe di guerra, un tecnico ribelle della Cia. Sono solo alcuni dei protagonisti della ricca rassegna di film “Cinestate” 2017 che il Circolo cinematografico “Italo Pacchioni” di Mirandola proporrà nel mese di luglio in città. Come di consueto da ormai quattro anni il cinema estivo si svolgerà nel cortile dell’oratorio, a fianco dell’ex Cinema Astoria (via Pico 43, Mirandola), con inizio alle 21.30.

Si parte lunedì 10 luglio con il chiacchieratissimo “Moonlight”, vincitore dell’Oscar come miglior film dell’anno, un dramma bruciante incentrato sulla storia di un giovane afroamericano omosessuale alle prese con la dura realtà del suo quartiere. Il secondo appuntamento è previsto per mercoledì 12 luglio, quando sarà proiettato “In guerra per amore”, commedia diretta e interpretata da Pif candidata a sette David di Donatello. Lunedì 17 luglio sarà la volta di “Oceania”, film d’animazione per tutta la famiglia e tra i maggiori successi al botteghino della passata stagione cinematografica, mentre martedì 18 luglio verrà proiettato “Tellurica. Racconti dal cratere” del Collettivo sisma Emilia.

Mercoledì 19 tocca a “La luce sugli oceani”, dramma sentimentale interpretato dalle star Alicia Vikander e Michael Fassbender. Un altro tra i candidati più agguerriti della passata edizione degli Oscar sarà proposto lunedì 24 luglio: si tratta di “La battaglia di Hacksaw Ridge”, controverso film di guerra diretto da Mel Gibson e ispirato alla storia vera di Desmond Doss, obiettore di coscienza che partecipa alla battaglia di Okinawa come barelliere e salva la vita a decine di commilitoni senza mai imbracciare un’arma.

Quest’anno il Circolo Pacchioni ha deciso di riproporre anche un grande classico del cinema hollywoodiano. Mercoledì 26 luglio infatti il pubblico potrà gustarsi sul grande schermo ed in versione restaurata “Il mago di Oz” di Victor Fleming, il celebre musical interpretato da Judy Garland. Due i film che chiuderanno la rassegna estiva: “Snowden”, in programma il 31 luglio, e “Un re allo sbando”, che sarà proiettato la sera del 2 agosto.

Apertura della biglietteria alle 21, per informazioni visitare la pagina Facebook dell’associazione o il sito www.circolopacchioni.it. La rassegna ha il sostegno del Comune di Mirandola.